Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 09.00 e 12.15 - 13.15

Chiamaci

Chi Siamo

ENDOFAP-LAZIO Ente Don Orione

L’ENDO-FAP Lazio è accreditato presso la Regione Lazio per l’obbligo formativo, la formazione superiore e continua e per l’orientamento. Dal 1954 risponde principalmente alla domanda di formazione iniziale dei giovani sul territorio romano e del suo hinterland.

I giovani possono accedere ai percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) che consentono l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e il soddisfacimento del diritto dovere di istruzione e formazione.

L’Attestato di Qualifica, conseguito al termine del percorso, è spendibile su tutto il territorio nazionale e corrisponde al III° livello EQF (European Qualifications Framework). L’Attestato di Qualifica consente di optare per il completamento di un percorso di istruzione ovvero di inserirsi nel mondo del lavoro.Endofap-Lazio - chi_siamo

Le proprie attività sono in convenzione con la P.A. (Ministero del Lavoro, Regione Lazio, Provincia di Roma) e con il contributo del Fondo Sociale Europeo (FSE).

Tutte le attività formative sono gratuite e rispettano i livelli essenziali e delle prestazioni definiti su scala nazionale. Garantisce l’acquisizione di competenze di cittadinanza e competenze culturali disciplinari e pluridisciplinari relative a quattro assi culturali: linguistico, storico-sociale, scientifico-tecnologico e matematico.

Nel corso del triennio sono garantiti periodi di tirocini curriculari: di tipo conoscitivo nella prima annualità, applicativo-pratico nelle successive classi attraverso convezioni stipulate con le imprese operanti sul territorio.

L’Istituzione Formativa dispone di 16 aule didattiche, 13 laboratori professionali, 6 aule di informatica ed una vasta area per le attività motorie composta da palestra e campi sportivi.

L’ENDO-FAP Lazio dispone di un servizio di Orientamento, con attività di carattere informativo e consulenziale volte a fornire un sostegno alla persona per un idoneo inserimento in contesti formativi o lavorativi.

Questa è la nostra “Carta della Qualità”.

Lug 18, 2017 @ 11:10