Domenica CHIUSO

Lun - Ven 8.00 - 09.00 e 12.15 - 13.15

Chiamaci

Orientamento Scolastico

AFFIANCHIAMO GLI STUDENTI OFFRENDO LORO SUPPORTO QUALIFICATO

L’ENDO-FAP Lazio offre:

Orientamento Informativo e di Consulenza

I destinatari sono le allieve e gli allievi che partecipano alle attività formative, allo scopo di facilitare il passaggio dal sistema formativo a quello scolastico o all’apprendistato.

Interventi personalizzati di sostegno e di riorientamento scolastico per allievi in difficoltà al fine di prevenire la dispersione scolastica.

Orientamento Scolastico Informativo Esterno

I destinatari sono gli alunni dell’ultima classe della Scuola secondaria di primo grado (scuola media) e gli Istituti Comprensivi, allo scopo di fornire loro conoscenza del sistema dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Annualmente sono raggiunti gli Istituti Comprensivi e le Scuole secondarie di primo grado del territorio Nord di Roma e del suo hinterland. Gli incontri prevedono attività per l’orientamento alla formazione professionale.

Orientamento Informativo di Sportello

Il servizio è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di informazioni sulla Formazione Professionale, sulla Scuola, sull’occupazione e sul lavoro.

Orientamento Informativo Verso il Territorio

I destinatari di questo tipo di orientamento sono:

  • le famiglie e gli alunni dell’ultima classe delle Scuole secondarie di primo grado del territorio;
  • i docenti della Scuola secondaria di primo e secondo grado;
  • la cittadinanza.

L’obiettivo perseguito è quello della trasferibilità dell’esperienza, pubblicizzazione e diffusione del servizio erogato attraverso tre giornate di “Open Day” (scuola aperta) con visite dei laboratori, conoscenza dei formatori e dell’intera struttura dell’ENDO-FAP Lazio.

Feb 26, 2017 @ 20:54